Riabilitazione: attrezzature in dono

L’Associazione Amici del Cuore e la Cooperativa Dugoni di Bozzolo hanno donato alla Struttura Attività Cure Subacute dell’ospedale di Bozzolo diversi ausili per la mobilizzazione precoce dei pazienti: strumenti fondamentali per la prevenzione delle lesioni da decubito, tra i quali 2 carrozzine, 4 deambulatori, 8 sostegni dorsali. Alla consegna erano presenti per l’ASST il direttore …

Dopo il trapianto al cuore: “Io sono nato due volte”

La sofferenza, le paure, le emozioni e la gioia provate dopo aver ricevuto una seconda vita grazie al dono di un nuovo organo nel 2009. Io sono nato due volte. La prima 46 anni fa. La seconda 3 anni e qualche mese fa, esattamente alle 6 del mattino del 19 maggio 2009. Sono rinato nel …

L’isola che non c’è

“L’Isola che non c’è”, l’associazione “Gli Amici del Cuore di Bozzolo” a supporto dei soggetti fragili e vulnerabili. Bozzolo. Domenica la sala convegni della corte S. Anna di Fossa Guazzoni di Torre Picenardi ha ospitato la convention dell’Associazione Amici del Cure di Bozzolo onlus. L’evento è stato l’occasione per presentare il progetto “L’isola che non …

Napolioni_Pisani_Scognamiglio_Amici_del_Cuore

Il vescovo Napolioni in visita agli ospiti della Casa del Cuore di Bozzolo

La scorsa settimana la visita pastorale del Vescovo di Cremona, Monsignor Antonio Napolioni, a Bozzolo. Una tappa che lo ha visto recarsi nei luoghi simbolo di don Primo Mazzolari: lo stesso Papa Francesco era stato in visita a Bozzolo proprio sulle orme di don Mazzolari. Una visita, quella del Vescovo la scorsa settimana, che è …


Segui le nostre attività

Ricevi una e-mail quando viene pubblicato un nuovo articolo